IC Velletri Nord

Via Fontana della Rosa 159 – 00049 Velletri (RM)

“La cassetta digitale”

PON Prot. n. 19146 del 06/07/2020 – FSE – Supporto per libri di testo e kit scolastici per Secondarie di I e II grado: “La cassetta digitale”

Obiettivi e finalità:

il progetto è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare/noleggiare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. Sono previsti: supporti didattico disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E’ anche consentita l’acquisizione in locazione/noleggio di devices da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021.