IC Velletri Nord

Via Fontana della Rosa 159 – 00049 Velletri (RM)

Sei in > PNSD > Piano Nazionale Scuola Digitale

Che cosa è il PNSD
(presentazione in formato ppt di Microsoft PowerPoint)

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Sito ufficiale dell’Equipe Formativa Lazio
equipe formativa lazio logo
Locandina dei corsi – mese di gennaio

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

You need to select a widget type before you’ll see anything here. 🙂

PROGETTO INNOVAMENTI

L’IC Velletri Nord è iscritto al progetto nazionale InnovaMenti, dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

Video lancio InnovaMenti

PROGETTO GROWING TOUR

L’IC Velletri Nord partecipa al GROWING TOUR promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con R-store per la crescita inclusiva delle giovani donne.
Il progetto prevede un laboratorio di coding per studenti e una formazione per docenti. Attraverso giochi, simulazioni, sfide bambine e bambini impareranno a programmare piccoli robot. L’Istituto riceverà in omaggio una Coding box che conterrà un Pad, Robot Sphero e materiali didattici.

SPORTELLO DIGITALE PER LA DID@TTICA

L’I.C. Velletri Nord riattiverà, a partire dal mese di aprile, uno Sportello Digitale per la did@ttica, in linea con le azioni previste nel PNSD, destinato agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto.

Obiettivi dello Sportello: in accordo con i Consigli delle classi terze, le attività dello Sportello Digitale per la did@ttica si articoleranno in incontri pomeridiani finalizzati a supportare gli alunni nella preparazione dell’esame di licenza media.